I rossoblù durante un allenamento in Cina
SPORT

Prima uscita vincente in Cina per la Cagliari Dinamo Academy

Nella prima uscita della tournée in Cina, la Cagliari Dinamo Academy supera, dopo un tempo supplementare, la rappresentativa statunitenese per 105-97.

Priva dell'americano Anthony Miles e di Ezio Gallizzi (bloccati a Cagliari da intoppi burocatrici), la squadra di Riccardo Paolini ha messo per la prima volta il naso avanti nella seconda parte dell'incontro (52-53) con i canestri di Picarelli e del lungo Matrone, quest'ultimo partito nello starting five.

Acciuffatto l'overtime grazie ai liberi di Picarelli, la Cagliari Dinamo Academy ha piazzato un parziale di 6-0 con il quale ha ipotecato la vittoria.

Nel tabellino dei rossoblù spiccano i 24 punti di Justin Johnson e i 18 realizzati da Marco Allegretti.

A referto anche il '99 Giuseppe Floridia, l'anno scorso in Serie B alla Fotodinamico Cagliari e in D con il Genneruxi. Dodopomani, sempre alla Long Gang Gym di Wenzhou, Bucarelli e compagni affronteranno alle 19 una selezione composta da atleti che militano nella seconda serie tedesca.

I TABELLINI.

Team Usa: Cooksey 12, Anderson 23, Hobbs 24, George, Brown 9, Thomas 12, Gradnigo 5, Leonard 12. Allenatore: Daimon Beathea.

Cagliari Dinamo Academy: Allegretti 18, Floridia 4, Rullo 13, Ebeling 4, Rovatti, Matrone 15, Bucarelli 15, Johnson 24, Picarelli 12. Allenatore: Riccardo Paolini.

di Alberto Garau