Geppi Cucciari a Cartabianca
SPETTACOLI

"Punta Molentis invivibile per colpa dei sardi": Geppi Cucciari legge la recensione in tv

"La spiaggia di Punta Molentis sarebbe bellissima, se non ci fossero i sardi".

La strana recensione apparsa quest'estate su TripAdvisor è finita anche in televisione grazie a Geppi Cucciari.

La comica macomerese, durante la trasmissione di Bianca Berlinguer su Rai3, ha letto le parole apparse sul celebre sito punto di riferimento per i turisti.

Il turista in questione, Stefano G. di Bologna, ha avuto da ridire sul fatto che il bellissimo tratto di costa che gli avevano consigliato a Villasimius fosse troppo affollato. Il problema principale, per Stefano, era che a riempire la spiaggia di "ombrelloni, borse frigo e bambini urlanti" fossero proprio i sardi.

"Quello che mi è piaciuto di meno è che noi eravamo gli unici turisti - si è lamentato online - Erano tutti sardi! Ma che servizio è al turista che porta soldi e lavoro proprio a loro che per ringraziare invadono la spiaggia più bella della zona? Senza di loro quella spiaggia alle nove avrebbe avuto due persone , io e la mia ragazza, e sarebbe stato il posto incredibile che uno si aspetta".

"Visto che ai sardi purtroppo questo non interessa, deve assolutamente intervenire il comune limitando l’entrata ai turisti, che mostrano magari la tessera dell’hotel dove alloggiano, e tassando pesantemente i sardi che vogliono entrarci. Facendo così si rischia che il turista scelga altri posti. Ma questo lo sanno i sardi? Senza il turismo quest'Isola è morta".

In effetti, commenta ironicamente Geppi Cucciari, "i sardi devono fare il tombolo d'estate, oppure andare a sciare a Fonni".

"Dobbiamo trovarlo questo bolognese", scherza Bianca Berlinguer.

(Redazione Online/D)

Il video di Cartabianca